Email info@hublex.it
Recapito +39 091 626 0211
Riccardo Ciriminna è un avvocato CIVILISTA, nato a Palermo il 20.08.1978, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’anno 2004.
Nel 2006 consegue un master di II livello in diritto di famiglia e giustizia penale minorile. Dal 2007 al 2011 è Cultore della materia Legislazione per il restauro ed il recupero presso la Facoltà di Architettura di Palermo e Tutor di Diritto urbanistico presso la facoltà di Architettura di Agrigento.
È iscritto all’albo del gratuito patrocinio a spese dello Stato in materia civile. Esperto in diritto di famiglia (separazioni, divorzi, riconoscimento e mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio, con particolare attenzione all’aspetto contenzioso e giudiziario della materia) e previdenziale (INPS/INAIL) avendo ottenuto notevoli successi nel campo del riconoscimento delle invalidità civili e delle obbligazioni alimentari (assegni di mantenimento) in Italia ed in Europa (in particolare ha patrocinato con successo per la prima volta in Italia un’azione Regolamento CE 4/2009 per il obbligazioni alimentari in Polonia).
Svolge altresì attività di patrocinio legale in materia di Tutela Consumatori presso Salva Impresa e Consumatori in Alcamo (via Paolo Montana 5).